Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2005-12-06 20:56:50

fabio sirna
Archived Plugin Author
From: Torino, IT
Registered: 2005-11-14
Website

[it-it] comment form

Sono alle prese con il comment form. Quando invio un commento, mi compare al fondo della pagina:

Grazie per aver inserito il tuo commento

che io vorrei poter modificare o almeno inserire in un div o altro box per renderlo visivamente compatibile con il resto della grafica. Attualmente il codice che risulta nella pagina è:

<p id="txpCommentInputForm">Grazie per aver inserito il tuo commento.</p>

ma l’id viene usato anche per altre parti del form e non posso modificarlo.

Una piccola polemica. Su textbook le spiegazioni oltre ad essere scarne non contengono un informazione secondo me fondamentale, ovvero gli stile di default dei tag txp. Ci sono risorse più complete oppure sapete come ricavarle senza dover per forza testare il codice a tentativi?

grazie.

#2 2005-12-06 21:00:07

Neko
Member
Registered: 2004-03-18

Re: [it-it] comment form

Io ho fatto così:
<pre>
p#txpCommentInputForm { margin-top: 40px; font: 11px Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif; background: #ffffcc; font-weight: bold;
}
</pre>

Textbook fa abbastanza cacare, l’unica cosa che trovo utile è l’elenco alfabetico dei tag. Ma del resto trattandosi di lavoro volontario o ci s’impegna per migliorarlo oppure si sta zitti. :)

Last edited by Neko (2005-12-06 22:09:38)

#3 2005-12-08 09:55:25

fabio sirna
Archived Plugin Author
From: Torino, IT
Registered: 2005-11-14
Website

Re: [it-it] comment form

> Neko wrote:

> Io ho fatto così:

grazie :)

>Textbook fa abbastanza cacare, l’unica cosa che trovo utile è l’elenco alfabetico dei tag. Ma del resto trattandosi di >lavoro volontario o ci s’impegna per migliorarlo oppure si sta zitti. :)

Ultimamente mi ci sono messo di impegno ed ho capito molte cose in più su TXP. La documentazione è volontaria -lo so – ovviamente molto tecnica e per gli addetti ai lavori. Se sapessi qualcosa in più, contribuirei volentieri. Ma sono un semplice end user :) In ogni caso, non appena finisco il mio nuovo sito, posterò una serie di esempi/tutorial in italiano. Sempre che possa servire a qualcosa :)

Board footer