Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
[it-it] Chi fa cosa?
Ho visto che la localizzazione italiana cresce a vista d’occhio. Ieri mattina non facevo in tempo ad aggiornarla! Solo, non ho idea di chi sta facendo cosa. Non so neanche “quanti siamo”.
Non voglio organizzarci, lancio solo questo thread: quando qualcuno si mette a lavorare a qualcosa, può dirlo. Se vuole.
Io nei prossimi giorni rivedrò alcune stringhe che sono già state tradotte, ma che erano state aggiornate (e un po’ discusse) da alcuni di noi. Ad esempio, “logged_in_as” da “Accesso eseguito come” a “Collegato come”.
Ma se poi avessimo da discuterne, non so. Pubblicare i cambiamenti nel forum significa fare il lavoro due volte… Boh.
g.
#2 2005-08-03 11:56:53
- Neko
- Member
- Registered: 2004-03-18
Re: [it-it] Chi fa cosa?
Ma non eravate tutti in ferie brutti bastardi cari amici? ;)
Io ci sto lavorando da ieri mattina. Credo di essere il solo. Macubu è in vacanza, e credevo anche tu. Cmq sono contento di sapere che sei tornato. Se vuoi ci sono tutti gli help file da sistemare :P
> Ad esempio, “logged_in_as” da “Accesso eseguito come” a “Collegato come”.
Sì, io sono d’accordo a prescindere su qualsiasi revisione che mantiene il senso ma fa risparmiare spazio e caratteri, quindi vai con Dio fratello. L’unica cosa che odio è la nerdaggine di eventuali “bannato”, “loggato”, “uploadato” e simili.
Last edited by Neko (2005-08-08 22:00:07)
#3 2005-08-03 14:17:28
- Neko
- Member
Ah, cmq vedo nella parte di amministrazione che al momento i traduttori registrati siamo io, te e macubu.
Raga io sono in vacanza con una connessione demenziale via cellulare, che il mio modem del 1997 era più veloce. Per di più costa l’ira di dio e si stacca ogni 2 minuti.
Potrei lavorare sull’help, se solo qualcuno mi spiegasse dove sono le cose: è un file che posso scaricarmi per lavorarci con comodo o è tutto online?
Altrimenti dal 22 agosto sarò di nuovo al lavoro, e quindi sarà business as usual…
#5 2005-08-08 21:59:41
- Neko
- Member
> Macubu wrote:
è un file che posso scaricarmi per lavorarci con comodo o è tutto online?
Tutto on-line.
Sì l’ho visto, grazie Neko. Però è un po’ una rottura, ‘sta cosa. Vabbè, ci si vede l’ultima di agosto, ragà. Baci!
Ciao a tutti!
Sto traducendo i file help. Poi magari qualcuno di voi dà un’occhiata e magari una riscrittura generale per coerenza complessiva: mi sono reso conto che qualche volta ho scritto directory e qualche volta cartella: insomma, più occhi sono meglio di due…
Ragazzi, come CA*#@ si traduce CASE in italiano? Sto parlando del corpo minuscolo/maiuscolo di un carattere. Ce l’abbiamo una parola per dirlo, come appunto Case in inglese?
#9 2005-08-19 18:44:33
- Neko
- Member
Cassa tipografica? XD
Non lo so, io l’ho bellamente ignorato e lasciato vuoto per il vostro esclusivo sollazzo.
Mo’ ci penso, ma la vedo dura.
#10 2005-08-19 19:54:40
- Neko
- Member
Qui dice “collezione alfabetica”, ma è orribile. Il sito invece molto utile per il nostro “lavoro”. Continuo a cercare.
Ma ti riferisci a “Archive date case”, vero?
Last edited by Neko (2005-08-19 20:39:27)
Ragazzi nei file è rimasta la parola “provino” per thumbnail, che però Pepi a suo tempo aveva già cambiato in miniatura che forse è più giusto. Che facciamo? Io passerei di nuovo a miniatura: mi piace di più.
Comunque a volte nei file di help (la cui traduzione non è ancora finita) ho lasciato tra parentesi le parole inglesi corrispondenti a certi termini, quando mi sembrava che potessero insorgere fraintendimenti. E’ stato il caso di: provino (thumbnail), per esempio.
…e ora vado a nanna.
Last edited by Macubu (2005-08-19 23:02:34)
#12 2005-08-19 23:09:47
- Neko
- Member
Macubu for president: ha tradotto quasi tutti le voci del manuale in una sola sera. O_O
Last edited by Neko (2005-08-19 23:10:06)