Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
Pages: 1
#1 2009-12-28 11:14:49
- cikkus
- New Member
- Registered: 2009-12-28
[it-it] plugin per pagine riservate
Salve ragazzi, sono Francesco alla mia prima esperienza con Txp avendo sempre utilizzato Joomla, WP e Nuke. Volevo chiedervi, se è possibile realizzare con Txp delle pagine riservate; nel mio caso, dovrei realizzare un sito scolastico dove i genitori che lo richiedano, possano tramite login, aprire una pagina riservata dove apprendere notizie scolastiche e giudizi sui loro figlioli.
Con Wp e Joomla al momento non è possibile, posso solo far scaricare documenti … In pratica loggandosi come utente al sito, un link dovrebbe permettere l’apertura di quella pagina per quel determinato utente… Spero di non essermi incartato nella spiegazione.
Grazie per i vostri consigli anche futuri; vi romperò un pò specialmente i primi tempi…
Last edited by cikkus (2009-12-28 11:15:39)
Re: [it-it] plugin per pagine riservate
E’ possibile, ma non proprio lineare. Servono ovviamente dei plugin, i quali vanno scaricati nelle ultime versioni (cerca il thread corrispondente ed eventualmente i siti degli autori). In particolare ti servono ign_password_protect e mem_self_register. Su un mio sito ho approntato la cosa funzionante, quindi ti posso dire che funziona. Ma non è una funzione che ho attiva (dopo averla attivata non l’ho resa funzionante, per ora), quindi non so dirti circa il suo mantenimento. Ti servono un po’ di condizionali nella pagina/sezione di pubblicazione per far sì che il contenuto sia visibile solo a chi è registrato.
Prova a leggerti l’help dei due plugin, fai qualche prova e se non ci capisci niente posta qui: non sono espertissimo ma magari posso copiarti qui alcuni form che ho usato per la registrazione degli utenti.
#3 2009-12-28 12:34:39
- cikkus
- New Member
- Registered: 2009-12-28
Re: [it-it] plugin per pagine riservate
Zanza wrote:
E’ possibile, ma non proprio lineare. Servono ovviamente dei plugin, i quali vanno scaricati nelle ultime versioni (cerca il thread corrispondente ed eventualmente i siti degli autori). In particolare ti servono ign_password_protect e mem_self_register. Su un mio sito ho approntato la cosa funzionante, quindi ti posso dire che funziona. Ma non è una funzione che ho attiva (dopo averla attivata non l’ho resa funzionante, per ora), quindi non so dirti circa il suo mantenimento. Ti servono un po’ di condizionali nella pagina/sezione di pubblicazione per far sì che il contenuto sia visibile solo a chi è registrato.
Prova a leggerti l’help dei due plugin, fai qualche prova e se non ci capisci niente posta qui: non sono espertissimo ma magari posso copiarti qui alcuni form che ho usato per la registrazione degli utenti.
Grazie Zanza per la tua pronta risposta; visto che mi dici che è possibile andrò avanti come mi hai indicato.
Buona giornata
Pages: 1