Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2009-06-05 12:14:37

alarius
Member
Registered: 2009-05-28

[it-it] Come costruire menù secondario?

Salve a tutti, sto provando a realizzare un piccolo sito in locale per imparare la funzionalità di textpattern, dove inserisco varie ricette.
ho già creato sia il modello per html, sia il css, e fin qui tutto ok.
ho creato poi le varie sezioni che rappresentano il mio menù principale, tipo

antipasti
primi
secondi
contorni
dolci

vorrei trovare il modo però di inserire in qualche modo anche la regione di provenienza della ricetta, ed un link nel menù principale tipo regione di appartenenza.
qualche consiglio?

c’è poi modo di ordinare il menù come “voglio io”? mi spiego meglio, se ora inserisco una nuova sezione, ad esempio “aperetivi”, nel menu del sito appare in fondo dopo “dolci”, mentre io vorrei che apparisse, ad esempio, subito dopo “antipasti”..

scusate se le domande sono un po idiote, ma non ho molta dimestichezza con l’inglese e nella sezione italiana del forum non ho trovato nulla al riguardo…
grazie a chi vorrà darmi una mano, a presto!

#2 2010-02-25 11:32:00

thelyn
New Member
From: Agrigento, Sicily, Italy
Registered: 2008-02-11

Re: [it-it] Come costruire menù secondario?

Puoi creare tante categorie quante sono le regioni ed inserire gli articoli nella categoria della regione desiderata, in maniera tale da visualizzare tutte le ricette inserite in quella categoria/regione solo cliccando sul nome della stessa in fondo all’articolo.

Per i doppi menu ho risolto sempre con le categorie:

Primario:
<txp:section_list sections=“categoria_uno,categoria_due,categoria_tre” include_default=“1” default_title=“Home” wraptag=“ul” break=“li” />

Secondario:
<txp:section_list sections=“categoria_quattro,categoria_cinque,categoria_sei” include_default=“1” default_title=“Home” wraptag=“ul” break=“li” />

L’attributo sections ti permette di inserire solo le sezioni che vuoi, e nell’ordine da te scelto, nel tuo menu.

Board footer