Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
Pages: 1
#1 2009-04-06 21:05:16
- Bongo-man
- Member
- Registered: 2009-03-18
[it-it] if_section e if_category
Stò maneggiando text-pattern da poco e devo convertire un sito statico in dinamico cercando di trarre un effettivo vantaggio da questa cosa. Ho scelto text-pattern perchè mi consente di ricreare la struttura fisica delle directory e l’ho settato in una sotto-sotto directory, non utilizzando, per ora, la home del blog, ma quella del sito statico. Sto ora spostando degli articoli nel blog, suddivisi per categorie.
Avrei ora bisogno di impostare un <txp:if_section> ed un <txp:if_category> indicando che se si ha rispettivamente una certa sezione, od una certa categoria di articolo, compaia in fondo alla relativa pagina, un link ad una diversa sezione del sito statico corrispondente. Per fare ciò conto di inserire, in specifiche categorie di link, alcuni link alle sezioni tematiche del sito statico ed appunto far comparire tali link in fondo ad articoli (posti nel blog) appartenenti a sezioni, o categorie tematiche corrispondenti.
Per questo motivo ho settato nel template della pagina (per adesso solo) l’<if_section>, in questa espressione, ma non funziona:
<txp:if_section name=“categoria1-articoli”>
<span class=“linkformat”>
<a href=”/percorso_di_sottodirectory/pagina1.html”>Link_pagina1</a>
</span>
</txp:if_section>
grazie per eventuali risposte
Last edited by Bongo-man (2009-04-06 21:06:34)
Re: [it-it] if_section e if_category
Cos’è categoria1-articoli? If section controlla solo l’appartenenza al nome della sezione. Non so se ho capito bene però quello che vuoi fare, né perché usi un misto di pagine statiche e dinamiche. Non conviene far tutto con i template di textpattern? Io ho convertito un sito così e mi sono trovato bene (non aveva molti livelli di profondità, bisogna dire).
Z
#3 2009-04-06 22:36:29
- Bongo-man
- Member
- Registered: 2009-03-18
E’ un nome esemplificativo però errato, scusa: doveva essere ‘sezione1-articoli’.
Per il resto, ho mantenuto parte del sito in statico perchè non sono riuscito finora a passare alcune sezioni in dinamico. Esse contengono più articoli, ma ciascuno inserito in una porzione diversa di uno stesso template realizzato con le tabelle. Per richiamarli al suo interno dovrei richiamarli in base all’ID, e cioè uno ad uno, perdendo il vantaggio di farli entrare automaticamente nelle pagine, inoltre c’è il problema del cambio di pagina per sezioni contenenti articoli suddivisi su più pagine.
Da queste info mi sa che non riesco ad aiutarti. Se il nome della sezione nell’IF è giusto, cos’è che non funziona? Non viene pubblicato il link? Ma il link è statico? Se tu metti un testo di controllo qualsiasi per capire se l’IF viene correttamente interpretato, quello funziona? La prima cosa è far funzionare l’IF, come dovrebbe, se la sezione è giusta e il tag è nel template di pagina. Poi magari capire cosa puoi metterci dentro (sto andando un po’ a caso, però, sorry…)…
Pages: 1