Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2008-09-05 08:35:16

olminide
New Member
Registered: 2008-08-28

[it-it] menu e sottomenu

ho aperto le pagine e i moduli e più o meno ho capito come funzionano le chiamate e la struttura.

Mi sfugge ancora il funzionamento dei menu… ovvero la navigazione con possibili sottomenu.
Io vorrei realizzate un sito abbastanza semplice, ma vorrei prevedere in alcune sezioni delle sotto sezioni.
ES sezione “illustratori”, dove ci va un articolo singolo, prevederei un elenco di illustratori che richiama la pagina di ogni illustratore.

a intuito (non volendo installare plugin che per altro ho installato senza successo) farei tante sezioni quante sono le voci di menu e sottomenu che mi servono, poi dovrei dare a quelle di sottomenù un qualche attributo che mi permetta di scorporarle dal menù principale e attraverso i css posizionarle da qualche parte nella testata oppure nasconderle proprio e visualizzarle solo nella pagina a cui corrispondono.

A parole mi sembra facile, ma nei fatti un po meno. Purtroppo ci vorrebbe tempo per provare e riprovare ma ho 2 gemelli di 3 mesi ora il tempo di fare queste cose mi manca!

Intanto grazie per l’attenzione!

PS… c’è qualcuno di Bologna che da lezioni in merito?

#2 2008-09-07 06:41:11

lozmatic
Member
From: Melbourne, Australia
Registered: 2006-08-27
Website

Re: [it-it] menu e sottomenu

Ciao,

Credo sia meglio che usi una categoria per definire le sotto-sezioni, per poi usare sia <txp:section_list /> che <txp:category_list /> per creare il menu in modo dinamico.

Nel sito che sto creando, che di sezioni ne ha 5 ed un 15 sotto-sezioni in totale, non uso questi tags ma ho semplicemente creato 5 versioni del menu diversi per le 5 sezioni.

#3 2008-09-07 23:19:16

olminide
New Member
Registered: 2008-08-28

Re: [it-it] menu e sottomenu

Grazie lozmatic per l’attenzione
Proverò a vedere se con le 4categorie corrispondenti alle 4 sotto-sezioni che mi servono, riuscirò a fare ciò che vorrei visualizzare… farò delle prove.

grazie ancora

Board footer