Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2008-07-17 14:24:26

morfina
New Member
Registered: 2008-07-17

[it-it] upload files non effettuata [uodate]

Ciao, premetto che sono passato da wordpress a textpattern per il fastidiossimo bug dell’upload immagini della versione 2.5. Installo textpattern appunto, tutto ok. vado in admin -> diagnostics ed è tutto a posto “All checks passed!”. Posso tranquillamente postare ed effettuare tutte le operazioni tranne che l’upload dei files: la rotellina di firefox 3 gira all’infinito senza che nulla accada. ho controllato i permessi della cartella tmp e sono settati correttamente. da cosa potrebbe essere dovuto il mancato upload dei files?

da safari dopo qualche secondo viene stampato questo errore: Request Time-out. Server timeout waiting for the HTTP request from the client.

da un pc con Internet explorer l’upload funziona correttamente. cosa potrebbe essere?

UPDATE:
Ho appurato che il problema è presente solo su mac osx. da windows internet explorer tutto ok. esiste un motivo per il quale da mac l’upload non può essere effettuato? i firewall sono disattivati.

sembra essere un problema legato alla connessione ftp visto che anche con client tipo fetch o l’add di firefox fireftp la connessione al server viene continuamente interrotta.

Last edited by morfina (2008-07-18 06:51:56)

#2 2008-07-24 22:00:51

peppeg
Member
From: iceland
Registered: 2006-08-01
Website

Re: [it-it] upload files non effettuata [uodate]

Ciao Morfina,

purtroppo di mac osx ne capisco niente…
Però solitamente il protocollo FTP va su una porta random superiore alla 1023 (via wiki), magari il problema potrebbe essere lì… magari potresti chiedere in qualche forum specializzato sui mac…

oppure potrebbe essere che in quell’istante la banda in upload fosse vicino alla saturazione per via di altri programmi che stavano girando, tpo p2p…

ma le mie son solo supposizioni :P

Quello che mi pare strano è che ho fatto una ricerchina superficiale sul forum inglese, supponendo che qualcuno abbia un mac :P, ma nessuno sembra segnalare il tuo stesso problema…

Per questo ti dicevo di chiedere magari da qualche parte, ove ne capiscono di mac…

(è piacevole sentire che ogni tanto qualcuno da wp passa txp ;))
a presto
peppe
g

calati juncu ca passa la china

#3 2008-07-26 08:29:13

MarcoK
Plugin Author
From: Como
Registered: 2006-10-17
Website

Re: [it-it] upload files non effettuata [uodate]

concordo con peppe
Il problema al 99% è dovuto ad una porta di mac che non fonziona correttamente o a qualche programma che ne inibisce l’uso altrimenti fosse dovuto al server o al cms avresti riscontrato lo stesso problema anche su win..

Stesso consiglio… chiedi a qualche forum di mac.

Board footer