Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
[it-it] L'hosting migliore per Txp?
Ciao a tutti, giro questa domanda al forum sperando di risolvere l’arcano: dovendo sviluppare un lavoro abbastanza “serio” con textpattern, sono alla ricerca di una buona proposta di hosting: decente quantità di spazio (soprattutto per il database, almeno 500mb), larghezza di banda sufficiente a garantire 2-3.000 visite giornaliere, e magari un backup quotidiano dei dati…
Non sono un esperto in materia, quali mi potete consigliare? Dovrei avere un budget annuo di 120-150 euro…
Vittorio
Happily served with Txp: Strampelli.net, Brain Essence, NicolaTranfaglia.com…
Re: [it-it] L'hosting migliore per Txp?
Ciao Vittorio,
neanche io sono un grande esperto, e non ho una grande esperienza in campo…
quindi che parlo a fà?
ad ogni modo per quella cifra puoi provare diversi servizi hosting di buona fattura…
Ho sentito parlare bene di hostgator, ma anche di dreamhost…
magari però potresti fare un giro sui forum italiani che parlano di hosting & similia…
io conosco hostingtalk.it oppure prozone…
ciaooo
calati juncu ca passa la china
peppeg wrote:
ad ogni modo per quella cifra puoi provare diversi servizi hosting di buona fattura…
Ho sentito parlare bene di hostgator, ma anche di dreamhost…magari però potresti fare un giro sui forum italiani che parlano di hosting & similia…
io conosco hostingtalk.it oppure prozone…
Ciao peppeg,
grazie dei suggerimenti, infatti sto spulciando i vari forum sull’argomento da qualche giorno. Il problema è che ogni utente ha le sue preferenze, e farsi un’idea obbiettiva non è facile…
A presto,
V.
Happily served with Txp: Strampelli.net, Brain Essence, NicolaTranfaglia.com…
#4 2008-03-14 10:44:59
- candyman
- Member
- From: Italy
- Registered: 2006-08-08
Posso consigliare il server virtuale di AziendeItalia.
Gestisce senza problemi anche installazioni senza il www e, soprattutto, è compatibile con l’rss_db_admin_manager di Rob Sable, un plugin per me essenziale.
Oppure vai sul classico Aruba: mai avuto problemi con loro.
Deve essere per forza un host italiano?
Io mi trovo benissimo con MediaTemple – www.mediatemplte.com
io uso per tutte le installazioni di TXP un hoster a basso costo romano: tophost
#7 2008-06-14 15:01:24
- andreaster
- Member
- Registered: 2007-02-03
Ciao a tutti ,ciao Marco, anche io sono su Tophost ha due anni e fino ad alcuni mesi fa andava bene ma ultimamente si è praticamente bloccato, decine di minuti per scaricare le pagine , e si è stabilizzato ormai cosi da mesi e ora devo migrare per forza. Avete qualche consiglio da darmi ? magari non da spendere 100 euro perchè è un piccolo sito personale . Grazie
#8 2008-06-15 10:59:17
- andreaster
- Member
Devo ancora chiedere a voi perchè non ho trovato risposta e non riesco a consultare gli articoli qui http://www.tophost.it/aiuto/aut/2/ perchè mi da :“Errore 404 L’indirizzo richiesto /aiuto/cat2/236/10/index.php non è disponibile sul server”.
La mia domanda è questa , quando trasferisco un sito con dominio da un host a un altro devo fare il backup tutti i file e cartelle e database e ricaricarle sul nuovo spazio ? o la procedura è automatica?
grazie mille
andreaster è andato tutto ok???
#10 2008-08-03 12:10:42
- andreaster
- Member
No peppe, è ancora come prima: mesi fa mi avevano ridotto la velocita di download che da allora è rimasta cosi, lentissima. ho messo un solo flv da 2 mb e mezzo per prova e impiega 10 minuti a partire. Sono ancora su top host solo perchè mi sto informando per cambiare, in cosa consiste tecnicamente il passaggio e sul tipo di host.
ciao ciao
Last edited by andreaster (2008-08-03 12:14:39)
anche io sono stato per un anno su TopHost…
Ma non ho mai notato nulla di così “pesante”… forse eravamo su server diversi…
ad ogni modo, proprio per le ristrettezze di TH, è sempre meglio non mettere lì i file da scaricare…
ci sono tanti sevizi di storage online che offrono giga e giga di banda ;)
Importante che le pagine del tuo sito siano sufficientemente veloci, se così non fosse protrebbe dipendere da qualcosa, oltre che dal server, di “interno” a Textpattern…
ad es. nel mio sito importo degli rss, quindi basta che questi vadano in pippa per rallentare notevolmente il tutto…
a volte basta implementare, con un plugin, un po’ di sana cache :P
certo, se non hai mai apportato modifiche al tuo sito, e prima andava meglio…
escluderei del tutto questa mia ipotesi…
per quanto riguarda “muoversi” da un host ad un altro è abbastanza semplice…
intanto ti consiglio di dare un occhio alle faqque di TXP, c’è una pagina che spiega come fare un bel backup del DB per evitare problemi…
le cose da fare, il grosso, son due:
ti scarichi tutti i file della tua root
fai il backup del tuo DB
fatto questo ti consiglio qualche prova in locale…
che male non fa mai…
(anche se non potrebbe essere così utile se il server casalingo ha delle impostazioni molto diverse dal tuo futuro hoster…)
ad ogni modo…
potremmo esserti d’aiuto, con i grossi limiti che la mia conoscenza scarsa impone :D
(ma considera anche che molti hoster si offrono per effettuare loro stessi la migrazione…)
ciao
#12 2008-08-04 09:36:54
- andreaster
- Member
Grazie mille peppe,
la risposta dell’assistenza è stata questa:
“Gentile Andrea,
la ringraziamo per averci contattato.
I nostri tecnici stanno provando un nuovo sistema di QOS che penalizza ancor di più i siti che sovraccaricano il server.
Ci spiace, ma non possiamo modificare i parametri del QOS attualmente impostati.
Le auguriamo buona giornata”
Il problema me lo da solo con il file flv, per il resto mi starebbe bene cosi almeno per il momento .
Fino a qualche mese fa andava tutto bene infatti.
Il backup del database e di tutto il sito lo faccio periodicamente ogni volta che faccio modifiche al sito ,non sapevo come trasferire tutto sul nuovo host , ma da come ne parli sembra semplice .
Io ho messo un filmato flv implementato con ilplugin di textpattern “bas_flvplayer”, vuoi dire che se metto il file flv su un altro host posso risolvere il problema?
ciao e grazie ancora!
Last edited by andreaster (2008-08-04 09:37:45)