Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2007-09-28 13:46:36

midmood
Member
From: Rome, Italy
Registered: 2007-07-20
Website

[it-it] inserimento front-end di dati su custom field

Ciao a tutti:

Per un sito di una associazione assistenziale sto implementando un database di schede personali (Nome, cognome, nazionalità, permesso di soggiorno si/no e alrtri dati di varia natura)

Ho pensato di inserire le varie voci di queste “carte di identità” in appositi custom field e poi di formattarli chiamandoli nel template di pagina.

Il problema è che l’utilizzatore di questo sistema non avrebbe grande facilità d’uso nell’inserire i dati nei custom field nudi e crudi della pagina di inserimento articolo, quindi vorrei creare un form ad hoc, in una pagina del sito protetta da password, in modo che lei possa compilare i vari campi, e una volta cliccato invia, questi si vadano a posizionare in un nuovo articolo, nel custom field corrispondente.

Ho provato una battuta di ricerca su google, ma sinceramente, anche data la mia incipiente esperienza su txp, non ho trovato nulla che mi possa aiutare…

avete qualche suggerimento (plugin che serva al mio bisogno, oppure proprio un consiglio per un approccio differente?)

Grazie a tutti :-)

P.S. Se non rispondo subito è perché sto uscendo

Board footer