Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
[it-it] [risolto] Installazione su windows
Vorrei installare textpattern su un server windows che ha il supporto per php e mysql.
A questo proposito avevo prima configurato textpattern per fuzionare sul mio webserver locale (apache / linux), poi ho fatto un dump del db e lo ho inviato al mio amministratore. Poi con ftp ho installato textpattern in remoto aggiustando di conseguenza le credenziali di accesso al db in config.php.
Quanto alla homepage sembra andare, ma tutti i link vengono scritti male, ad esempio host.it\/index.php?…
Inoltre non riesco ad accedere con mie credenziali al pannello di amministrazione.
Ho saltato qualcosa nella configurazione?
Last edited by Gr3yFox (2007-07-03 13:49:24)
Gr3yFox
#2 2007-07-03 12:55:31
- Neko
- Member

- Registered: 2004-03-18
Re: [it-it] [risolto] Installazione su windows
Verifica la configurazione nel file config.php, si trova nella cartella /textpattern. Assicurati che i percorsi siano corretti e occhio agli “/”. Per resettare la password di TXP puoi accedere al DB tramite PHP MyAdmin. Trovi le istruzioni qui sul forum, immagino, o nelle FAQ.
Di percorso in config.php ce ne è solo uno, $txpcfg[‘txpath’] ed è correttp.
Quanto alla pwd di admin lo so quale è, il problema è che non la accetta :S
Gr3yFox
#4 2007-07-03 13:41:42
- Neko
- Member

Edit: perle ai porci.
Last edited by Neko (2007-07-03 13:42:39)
Ok ho risolto entrambi. Non avrei mai pensato di dover reimpostare la password (senza phpmyadmin, bastava un piccolo script php ;) ) evidentemente si deve essere danneggiato il file con il dump del db o qualcosa del genere, perchè ero assolutamente sicuro della password da usare. Una volta entrato e reimpostato l’url del sito dalle preferenze di admin, i link sono andati a posto.
Ciao :)
Gr3yFox
Neko wrote:
Edit: perle ai porci.
Non sono venuto qui per farmi insultare. La pregerei di non rivolgersi più a me in quel modo. Quanto al “porco”, La informo di avere la media del 30 alla facoltà di informatica e di essere in anticipo di ben 2 esami sui programmi. Faccia lei.
Gr3yFox
#7 2007-07-03 14:37:53
- Neko
- Member

Gr3yFox wrote:
Non sono venuto qui per farmi insultare. La pregerei di non rivolgersi più a me in quel modo. Quanto al “porco”, La informo di avere la media del 30 alla facoltà di informatica e di essere in anticipo di ben 2 esami sui programmi. Faccia lei.
M’hai messo una fifa boia.
Last edited by Neko (2007-07-03 14:39:18)
Non voglio mettere paura. Voglio essere trattato come una persona e non come uno zerbino. Non è il modo di vivere civilmente e di accogliere i nuovi arrivati. Con questo ritengo concluso il discorso. Io non sono venuto qui ad insultare e a dare del maiale al primo che capita.
Last edited by Gr3yFox (2007-07-03 14:42:42)
Gr3yFox
#9 2007-07-03 14:42:35
- Neko
- Member

Aspetta, lo riapro subito: coglione.
Quanto a essere trattato gentilmente, prima impara a chiedere per favore e ringraziare, quando la gente cerca d’aiutarti col tuo bel sito di merda.
Last edited by Neko (2007-07-03 14:44:15)
Ringrazio sempre, ma prima di averne il tempo sono stato insultato. Non mi sembra di aver scritto chissà che cosa. Ho solo detti di avere un config.php valido e di conoscere le password che inserisco (e comunque ho confrontato l’hash del db online con quello locale e coincidevano). Semplicemente non mi sembrava che riscrivere un hash identico potesse risolvere la cosa. E mi sono sbagliato. Solo che dopo le tue parole se devo essere sincero non mi sento più tanto in vena di ringraziare.
Gr3yFox
#11 2007-07-03 15:47:06
- Neko
- Member

Frate’, prossima volta fatti un clistere di valium e “per favore”, “grazie”, “prego” che qui non siamo papà e mammà obbligati a pulirti le chiappe. Ma già il fatto che installi TXP su un merdosissimo server Win doveva qualificarti come sfighè di prima classe.
Vedo che devo chiarire un paio di cose: prima di tutto sono 2 settimane che non esco neppure di casa per studiare, sono stanchissimo e mi ero dimenticato di ringraziare. Non era fatto apposta, tantomeno per offendere. Torno per modificare il post e trovo la tua rispostaccia… che mi fa passare la voglia di ringraziare.
Per quanto riguarda il server lo gestisce un mio amico che mi da hosting a basso prezzo. Per quanto abbia un rigetto per windows ed usi solo gentoo, a caval donato non si guarda in bocca.
Gr3yFox