Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2007-05-24 07:35:53

ghizza
Member
Registered: 2007-05-22

[it-it] Link interni

Ho provato a sottoporre il problema al forum “centrale”, ma ne ho ricavato una risposta solo parziale.
Il quesito è semplice: senza dilungarmi in parole, date un’occhiata a http://www.ghizza.com/textpattern/index.php?s=BananaBabelBrainstormingBlog

Nel menu in alto a sinistra ci sono i titoli degli ultimi articoli.
Vorrei che cliccando su di essi, la relativa news mi si apra sulla destra, nel corpo della pagina.

Ora come ora ottengo il mio risultato solo parzialmente, per i primi 4 titoli: questo perchè nel corpo ho messo 4 news per pagina.
Oppure, meglio ancora, come faccio ad aprire singolarmente una news cliccando sul relativo titolo nel menu?
E perchè le news in pg=2 cambiano il formato della data?

Grazie!
Ghizza.

#2 2007-05-24 10:25:26

Zanza
Plugin Author
Registered: 2005-08-18
Website

Re: [it-it] Link interni

Io non ho capito. Se clicco sui link all’indirizzo che hai dato si apre regolarmente l’articolo.

Z

#3 2007-05-25 12:47:03

ghizza
Member

Sì, scusate, nel frattempo ho trovato la soluzione, andando 1 po’ x tentativi: apro gli articoli singolarmente con

- nel menu: <txp:article_custom allowoverride=“0” form=“link_bbbb” limit=“10” pgonly=“0” section=“BananaBabelBrainstormingBlog” />
con questo modulo: <a href=”?id=<txp:article_id />”><txp:title /><br /><txp:posted /></a>

- nella pagina: <txp:article allowoverride=“0” form=“default” limit=“5” pgonly=“0” section=“BananaBabelBrainstormingBlog” />

Mi rimane solo un problema: alla fine della pagina principale ho messo

<txp:newer><txp:text item=“newer” /></txp:newer> | <txp:older><txp:text item=“older” /></txp:older>

Ma non mi piace la dicitura “Più vecchi – Più recenti”.
Come faccio a cambiare manualmente queste scritte o ad utilizzare un sistema di navigazione fra le pagine più customizzato? Cioè, che codice uso per passare da pg=1 a pg=2?

Grazie comunque!
Ghizza.

#4 2007-05-25 12:54:50

Neko
Member
Registered: 2004-03-18

ghizza wrote:

con questo modulo: <a href=”?id=<txp:article_id />”><txp:title /><br /><txp:posted /></a>

Perché non usi:

<txp:permlink><txp:title /></txp:permlink>

Ma non mi piace la dicitura “Più vecchi – Più recenti”.
Come faccio a cambiare manualmente queste scritte o ad utilizzare un sistema di navigazione fra le pagine più customizzato? Cioè, che codice uso per passare da pg=1 a pg=2?

ob1_googlenav

#5 2007-05-25 15:09:22

Zanza
Plugin Author
Registered: 2005-08-18
Website

ghizza wrote:

<txp:newer><txp:text item=“newer” /></txp:newer> | <txp:older><txp:text item=“older” /></txp:older> Ma non mi piace la dicitura “Più vecchi – Più recenti”.

Sia newer che older consentono di personalizzare il testo. Cambia quello che ci scrivi dentro (togliendo txp:text e scrivendo direttamente le parole che ti servono).

Sempre se ho capito bene. Ci sono anche plugin e tag per la paginazione, comunque.

Z

#6 2007-05-25 19:13:46

ghizza
Member

Grazie mille a tutti.
Vi farò sapere.

Board footer