Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2007-02-12 19:21:20

andreaster
Member
Registered: 2007-02-03

[it-it] flashobject.js a cosa serve?

Ciao a tutti! spero che mi possiate aiutare anche se qui non c’entra molto textpattern ,
sto cercando di fare una pagina con una gallery centrale fatta con slideshowpro

e sto cercando di utilizzare il layout di una pagina web esistente generata da non so quale piattaforma ma non importa adesso, (anch’essa un riquadrro centrale con una presentazione di foto con vari effetti) nel codice di questa pagina ci sono cose che non conosco a un certo punto c’è questo richiamo: <script type=“text/javascript” src=“photo_files/flashobject.js”></script> che richiama questo file flashobject.js Quel codice , mi sembra di aver capito che serva per far funzionare la presentazione di fotografie ma in che modo?che funzione avrebbe? Per ora basta, grazie e scusate per la domanda :) Se ometto il richiamo allo script il riquadro della slide show sparisce e il layout si scompone diventando illeggibile . Se lo includo compare solo il riquadro nero senza però le immagini che non so da dove va a prendere. Cosi dedurrei che serva per la gallery e non debba cancellarlo ma come ce la metto la mia gallery qua in pratica? a cosa serve quel flashobject.js?. Con slideshow io ho semplicemnte un file swf e xml e non capisco quello script a cosa serve. grazie e scusate per la domanda ciao ciao

#2 2007-04-04 13:41:04

leob
New Member
Registered: 2007-04-04

Re: [it-it] flashobject.js a cosa serve?

Questo file che tanto strano non è, è un complesso script javascript che serve per caricare il filmato swf di flash, implementando moltissime funzioni come il rilevamento della versione flash, lo scaricamento del plug-in flash, nonche trasparenza, opacità, dimensioni del filmato e molto altro ancora…

L’utilità è nel togliere quegli orribili <object> che non sono più supportati dagli standard W3C (non chiedetemi cos’è, scopritelo da soli ;-) > www.w3.org) e permettere il caricamento corretto di un file swf, senza buttarlo a caso in una pagina HTML.

Ricordandovi che flash serve per realizzare FILMATI flash e HTML serve per editare pagine web, vi saluto e mi raccomando… non sflashate troppo!

LeoB … do U know AJAX? ;-)
web designer & javascript frameworks tester

Last edited by leob (2007-04-04 13:42:27)

Board footer