Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2007-02-27 20:50:15

andreaster
Member
Registered: 2007-02-03

[it-it] menu con categorie e sottocategorie

Ciao a tutti,
avrei una cosetta da chiedere,

premesso che ho creato alcune categorie su piu livelli , per esempio a un primo livello ho “lavori” , “informazioni”, “archivio”, “strumenti” ecc e

poi per ogni categoria ho creato alcune sottocategorie per esempio sotto lavori ho “foto” , ecc Quindi ho messo un po di articoli.

Ho due colonne una laterale e una centrale.

Vorrei che funzionasse cosi: entro nella home , nella colonna centrale trovo la pagina di benvenuto e nella colonna di destra destra la lista delle categorie principali.

Poi clicco su una categoria a destra ,per esempio portfolio e nella colonna centrale trovo la paginetta portfolio mentre nella colonna di destra vorrei trovare ancora le categorie ma con la categoria portfolio aperta che mostra tutte le sottocategorie in questo caso “foto”

Clicco ancora su “foto” e al centro si apre la pagina collegata alla sottocategoria foto mentre la colonna di destra visualizza sempre la lista di tutte le categorie,con tutta la radice aperta : lavori /foto /e la lista di tutte le pagine

Però volevo chiedervi qual’è il codice da mettere nella colonna a destra perchè ancora non l’ho trovato :)
di nuovo grazie e buona giornata;)

#2 2007-02-27 23:23:48

andreaster
Member
Registered: 2007-02-03

Re: [it-it] menu con categorie e sottocategorie

se ho ben capito è tutto alla rovescia da come pensavo, devo utilizzare le sezioni al posto delle categorie per quel tipo di suddivisione del sito . Si ma come creo le sottosezioni ?

#3 2007-03-20 08:34:07

MarcoK
Plugin Author
From: Como
Registered: 2006-10-17
Website

Re: [it-it] menu con categorie e sottocategorie

no. crei le sezioni in base alle pagine che vuoi realizzare.
Poi crei le categorie.

Nella pagina relativa alla sezione X chiedi la lista delle categorie

Quando scrivi un articolo e lo inserisci in una sezione X categoria A, avrai la pagina relativa alla sezione X con visualizzata la categoria A. E non la B se la categoria B l’hai utilizzata per un articolo nella sezione Y

Board footer