Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
#1 2007-01-26 09:58:53
- heternova
- Member
- Registered: 2007-01-26
[it-it] Inserire blog in una pagina hxtml statica
Ciao a tutti,
sono nuovi di txp, sto cercando di capire come funziona, anche perchè un manuale vero e proprio non l’ho ancora trovato.
Avrei bisogno di txp perchè vorrei inserire in una pagina xhtml una sezione blog: in sostanza il blog dovrebbe far parte di una pagina statica. Ho pensato che si potrebbe fare con un frame, ma vi sarebbe un modo per farlo senza frame ?
Grazie mille
Heter
Last edited by heternova (2007-01-26 10:04:09)
#2 2007-01-26 13:04:48
- Neko
- Member

- Registered: 2004-03-18
Re: [it-it] Inserire blog in una pagina hxtml statica
heternova wrote:
sono nuovi di txp, sto cercando di capire come funziona, anche perchè un manuale vero e proprio non l’ho ancora trovato.
È un progetto aperto a tutti: puoi prendere il manuale inglese, tradurlo e pubblicarlo sul Textbook.
Avrei bisogno di txp perchè vorrei inserire in una pagina xhtml una sezione blog: in sostanza il blog dovrebbe far parte di una pagina statica. Ho pensato che si potrebbe fare con un frame, ma vi sarebbe un modo per farlo senza frame ?
Se po’ anche fa’, ma non ha senso usare TXP per una cosa del genere. A ‘sto punto tanto vale farsi un account Blogger e pubblicare da remoto via FTP sul tuo server, oppure uno di quegli scriptini in PHP per gestire news.
Last edited by Neko (2007-01-26 13:09:56)
#3 2007-01-31 08:36:37
- heternova
- Member
Ciao Neko,
Grazie mille per la risposta. Ho letto il Textbook in inglese, ma non ho trovato una spiegazione esauriente sulla struttura sezione, pagine e moduli. Avrei questa esigenza: in prima pagina dovrebbe apparire unicamente il sommario di ogni testo.
Poi cliccando sul titolo dell’articolo si arriva alla pagina contenente l’articolo con la possibilità di scrivere un commento. Il mio problema è che non riesco a capire chi comanda la prima pagina. Cioè le modifiche che inserisco in moduli o sezioni figuarano sia sulla prima pagina sia all’interno. Se faccio figurare solo il commento, esso si applica sia alla prima pagina che all’articolo. Se è troppo complicato spiegarlo lascia perdere…
Grazie per l’aiuto
Herer
Last edited by heternova (2007-01-31 08:38:00)
#4 2007-01-31 09:13:12
- Neko
- Member

Se ho ben capito il tuo problema, basta creare una sola pagina (in TXP) che richiama un modulo simile a questo
<txp:if_section name="">
<txp:if_individual_article>
<txp:article />
</txp:if_individual_article>
<txp:if_article_list>
<h2>Sommario</h2>
<txp:article limit="20" form="un modulo che mostra titolo, permalink e sommario />
</txp:if_article_list>
</txp:if_section>
#5 2007-01-31 14:02:55
- heternova
- Member
Grazie Neko,
mi è bastato quel piccolo pezzo di codice per capire diverse cose di txp.
Ti lascio il link del sito in costruzione, così, per tua curiosità. Devo ancora implementare la regolazione dinamica dell’altezza dell’iframe, ho trovato un js che dovrebbe fare al caso mio.
mille grazie !!!
http://www.e-crime.ch/laenggasse/blog.html
#6 2007-01-31 15:52:13
- Neko
- Member

Bello, complimenti!