Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
#1 2007-01-30 09:20:20
- corra24
- Member
- Registered: 2006-08-19
[it-it] Cambio servizio di hosting e spostamento installazione Textpattern
Salve a tutti,
causa cambio servizio di hosting, mi trovo nella situazione di dover spostare un’intera installazione di Textpattern.
Textbook offre una guida piuttosto dettagliata per eseguire il procedimento, ma presuppone che l’utente abbia a disposizione, presso il nuovo host, un database appositamente dedicato a Textpattern.
Purtroppo non è il mio caso.
Posso usufruire di un solo database, già popolato da alcune tabelle (e che, ovviamente, non posso intaccare).
Ho effettuato il backup del database di TXP e dell’albero principale delle directory.
Devo solo trovare il modo di importarlo sul nuovo server.
Mi chiedo se una di queste due alternative sia percorribile (e se sì, come):
1. Procedere, sul nuovo host, ad una nuova installazione di Textpattern, usando come database di destinazione l’unico disponibile e apponendo alle tabelle create un suffisso (es.: “txp_).
Fatto ciò, è possibile importare dal pannello di amministrazione (magari tramite plugin) il vecchio database?
2. Importare il vecchio database tramite PHPMyAdmin nell’attuale, facendo in modo che alle tabelle importate venga assegnato il suffisso “txp_”. Poi, come indicato da Textbook, effettuare l’upload dell’albero delle directory.
Suggerimenti?
Grazie
Corrado