Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2006-11-11 09:14:48

corra24
Member
Registered: 2006-08-19

[it-it] Gestione lunghezza degli "excerpt" (sommari) di un articolo

Salve a tutti,

sapreste indicarmi la soluzione migliore per la gestione dei “sommari” (gli “excerpt”) in Textpattern?

Per questo sito, velvet.ohmygeekness.org/txp/, ho provato ad utilizzare il plugin rss_auto_excerpt (di Rob Sable).
Il problema è che, pur avendo la possibilità di specificare diversi parametri perché venga generato (“al volo”) un excerpt dei contenuti, il risultato non è facilmente prevedibile.
Mi ritrovo con contenuti spesso troppo lunghi che vengono tagliati, questo perché, impostando per l’excerpt il numero massimo di caratteri, probabilmente non viene tenuto conto degli spazi inseriti nell’articolo.

Vorrei sapere se esiste un procedimento per creare con precisione degli excerpt “blindati”, che non superino in alcun modo la lunghezza desiderata.
Voi come gestite la cosa nei vostri progetti?

Grazie mille

Corrado

Last edited by corra24 (2006-11-11 09:19:05)

#2 2006-11-11 12:39:01

Neko
Member
Registered: 2004-03-18

Re: [it-it] Gestione lunghezza degli "excerpt" (sommari) di un articolo

Il modo migliore è scriverli a misura: se sai di avere a disposizione 50 battute scrivi un sommario di 50 battute.

#3 2006-11-11 16:29:59

corra24
Member
Registered: 2006-08-19

Neko wrote:

Il modo migliore è scriverli a misura: se sai di avere a disposizione 50 battute scrivi un sommario di 50 battute.

Esattamente quello che non posso permettermi.
Ho bisogno che i sommari vengano generati automaticamente dal plugin di cui sopra, e, per questo, non ci sono problemi.

Il fatto è che il plugin non tiene conto degli spazi, dei ritorni a capo, …
A prescindere dal numero massimo di caratteri specificato, mi ritrovo con sommari più lunghi del dovuto, mandando all’aria la formattazione (meglio, il tentativo di formattazione).

Ad ogni modo, grazie mille per la risposta.

Corrado

#4 2006-11-11 16:35:24

MarcoK
Plugin Author
From: Como
Registered: 2006-10-17
Website

io con mck_excerpt mi trovo bene (l’ho scritto io :) );

Ti prende il primo paragrafo di ogni articolo, però, visto il tuo sito, non so quanto ti risolva il problema

Board footer