Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2006-11-07 23:03:24

daniele_
New Member
Registered: 2006-11-07

[it-it] come individuare corretto file css da editare

Ciao a tutti,
perdonate il basso livello di conoscenze su textpatter. Sto cercando di imparare e mi sembra piuttosto complicato.
sto incontrando diverse difficolta’!

questa e’ una delle tante:
ho installato il template ‘White and wild’ che poi funziona come un plug-in
ho seguito tutti i punti dell’ help : http://themes.wilshireone.com/waw/article/7/welcome-to-white-and-wild.

Cio’ che non mi e’ chiaro e’ il punto 9

1. If you installed Textpattern in a subdirectory, you’ll need to edit the image paths in the CSS (search for /img).

di quale css sta parlando di quello a cui si accede tramite l’admin di texpattern o di quello via ftp?

se è quello dell’admin si dovrebbe trovare attraverso l’etichetta style, giusto? ma non vi e’ ombra di collegamenti /img.
tramite ftp invece ci sono cose che sembrano css : il css.php ed il textpattern.css ma in quest’ultimo pure non mi sembra esservi la possibilita’ di fare quello che si richiede…

Insomma una grande confusione!

Se qualcuno fosse cosi’ gentile da aiutare un povero neofita!

L’altra cosa poi che mi sembra incomprensibile e su cui non sono riuscito a trovare guide e tutorial e’ il “tag builder” nella sezione delle pages. Insomma si danno sempre per scontate delle conoscenze di base, che pero’ sono difficili dove recuperare…

ad esempio se voglio costruire una section list, come posso mettere piu’ sezioni? devono essere separate da punti e virgola o cosa?

grazie infinite,

saluti,

daniele

#2 2006-11-08 19:03:20

Neko
Member
Registered: 2004-03-18

Re: [it-it] come individuare corretto file css da editare

daniele_ wrote:

di quale css sta parlando di quello a cui si accede tramite l’admin di texpattern o di quello via ftp?

Non ti basta guardare la sorgente della parte pubblica del tuo sito per capire quale?
In ogni caso non parla di caricare via FTP file CSS, quindi dovrebbe essere in Aspetto > Stili, inizia con waw_. Se non c’è vuol dire che qualcosa in fase d’installazione è andato storto.

1. Navigate to a tab other than the plugin tab and all forms, styles and pages will be installed. They’ll all have “waw_” at the beginning.
  2. Deactivate the WhiteAndWild plugin.

ad esempio se voglio costruire una section list, come posso mettere piu’ sezioni? devono essere separate da punti e virgola o cosa?

http://textbook.textpattern.net/

#3 2006-11-08 21:04:19

MarcoK
Plugin Author
From: Como
Registered: 2006-10-17
Website

per il css ti ha già risposto Neko.

Per la section lint,,, sembra una cosa stupida ma il tag<txp:section /> ti sviluppa tutte le section proprio come desideri tu!!!

Comunque leggiti tutto quello che trovi nel link postato da Neko. Lo troverai molto utile.

#4 2006-11-14 18:18:36

daniele_
New Member
Registered: 2006-11-07

grazie ad entrambi per l’aiuto, purtroppo non ho risolto il problema. il textbook ovviamente avevo provato a leggerlo ma lo trovo veramente mal fatto e poco chiaro.
Inoltre non vi e’ traccia di spiegazioni su come utilizzare il Tag Builder.
credevo che tutto fosse molto piu’ semplice.
saluti,
daniele

Board footer