Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
Pages: 1
#1 2006-08-17 20:13:07
- candyman
- Member

- From: Italy
- Registered: 2006-08-08
[it-it] Per iniziare...
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e vorrei utilizzare TXP per gestire un blog.
Mi piacerebbe avere una pagina iniziale, con l’ultimo articolo pubblicato ed il sommario, ed il blog vero e proprio (quello con tutti gl articoli in successione) all’indirizzo www.miosito.it/blog. L’effetto che vorrei ottenere è tipo questo che ha una pagina introduttiva. Mi piacerebbe, insomma, che la disposizione classica degli articoli fosse raggiungibile all’indirizzo: www.miosito.it/articoli/ come avviene per sul TXP Magazine
Per far questo, se ho ben capito dalla guida tradotta in italiano (Textbook), dovrei installare il CMS allo stesso indirizzo (www.miosito.it/articoli), giusto? O devo, comunque, metterlo nella root (www.miosito.it)?
Mi potreste dare delle dritte da seguire al momento della prima installazione, per farmi andare sul sicuro? Intendo consigli sull’installazione, plugin da installare, organizzazione delle cartelle per le immagini…
Ringrazio tutti ed in particolare Zanza che mi ha già risposto in altri topic.
Last edited by candyman (2006-08-17 20:19:48)
#2 2006-08-17 21:22:24
- Neko
- Member

- Registered: 2004-03-18
Re: [it-it] Per iniziare...
candyman wrote:
Per far questo, se ho ben capito dalla guida tradotta in italiano (Textbook), dovrei installare il CMS allo stesso indirizzo (www.miosito.it/articoli), giusto? O devo, comunque, metterlo nella root (www.miosito.it)?
Nella root devi mettere la cartella /textpattern, /images, /files, .htaccess e index.php (che ovviamente trovi nello .zip :). Non creare nessuna cartella, a quello di pensano le “Sezioni” di TXP.
Mi potreste dare delle dritte da seguire al momento della prima installazione, per farmi andare sul sicuro? Intendo consigli sull’installazione, plugin da installare, organizzazione delle cartelle per le immagini…
Per quello che vuoi fare tu basta creare una “sezione” chiamata blog e dare un occhio al manuale per i tag condizionali. Per i plug-in al max puoi installare zem_contact_reborn e quello per i Gravatar, cercali sul forum.
Edit: dimenticavo: qui alcuni hanno avuto problemi con server Aruba, in particolare se il server è Microsoft IIS. Assicurati di avere a disposizione un server Apache con versioni di PHP e MySQL adatte a TXP (i requisiti minimi sono scritti in home page).
Last edited by Neko (2006-08-17 21:29:31)
Pages: 1