Go to main content

Textpattern CMS support forum

You are not logged in. Register | Login | Help

#1 2006-04-01 00:09:58

neon
New Member
Registered: 2005-11-07

[it-it] notextile mi prende in giro

Ciao a tutti,

Ho bisogno di includere all’interno degli articoli dei piccoli pezzi di codice o istruzioni per la shell. A quanto ho capito il tag < notextile > dovrebbe fare al caso mio ma se provo ad utilizzarlo non sembra funzionare. Ad esempio:
< notextile >
# echo "no *textile* here"
< /notextile >

produce il seguente output: <notextile>
  1. echo “no textile here”
    </notextile>
    </ol>
    Insomma funziona a metà, il testo tra ““ e “” non viene scritto in grassetto ma il “#” si trasforma lo stesso in una lista numerata.

Come disabilito realmente textile in una parte dell’articolo?

grazie in anticipo ;)

#2 2006-04-01 00:13:07

Neko
Member
Registered: 2004-03-18

Re: [it-it] notextile mi prende in giro

Spazio prima del primo carattere, oppure per quello che vuoi fare tu il normale tag HTML <code>code</code>.

EDIT: anzi no, nel caso da te descritto gli asterischi vengono pw0nati da Textile in ogni caso… anche con il tag <code>code</code>. Anche con <code>pre</code> succede lo stesso… boh :(

Last edited by Neko (2006-04-01 00:23:22)

#3 2006-04-01 15:32:59

neon
New Member
Registered: 2005-11-07

Re: [it-it] notextile mi prende in giro

Neko wrote:

anzi no, nel caso da te descritto gli asterischi vengono pw0nati da Textile in ogni caso… anche con il tag <code>code</code>. Anche con <code>pre</code> succede lo stesso… boh :(

Avevo già provato <code>code</code> e <code>pre</code>. Vedendo che il testo veniva comunque interpretato da textile ho cercato il modo di evitarlo ma ho notato che <code>notextile</code> funziona solo sulla prima riga inserita fregandosene delle successive, o comunque funziona in maniera strana interpretando solo alcuni comandi… al momento l’unica soluzione che ho in mente è quella di disabilitare completamente textile all’interno dell’articolo e scrivere il tutto a manina.

Qualche altra idea?

Board footer