Textpattern CMS support forum
You are not logged in. Register | Login | Help
- Topics: Active | Unanswered
#1 2006-11-14 08:39:21
- corra24
- Member
- Registered: 2006-08-19
[it-it] Eventi postdatati ed orario di pubblicazione
Salve a tutti,
da qualche tempo, esattamente dal passaggio dall’ora legale all’ora solare, Textpattern (http://velvet.it, il sito che aiuto a gestire, basato su TXP), pare dare segni di squilibrio per quanto riguarda le date.
Mi hanno contattato periodicamente segnalandomi che le date di alcuni eventi venivano posticipate di un giorno.
Ho provato a dare un’occhiata ed ho notato che gli articoli incriminati venivano pubblicati dai redattori con “23:59” come orario.
Questo perché il criterio con cui gli eventi vengono visualizzati in homepage fa sì che venga mostrato, corredato da immagine, solo l’evento futuro più imminente.
Specificando “23:59” come orario, volevano fare in modo che l’evento rimanesse in homepage il più a lungo possibile.
Ho pensato che quel “23:59” fosse un margine troppo risicato, e che, al momento della pubblicazione, l’evento venisse postdatato automaticamente al giorno successivo.
Di qui il consiglio, a chi deve aggiornare il sito, di inserire un orario dal margine più ampio.
E’ possibile che il problema sia legato proprio all’inserimento dell’orario?
Grazie mille
Corrado
Re: [it-it] Eventi postdatati ed orario di pubblicazione
scusa corrado, sarò tardo, saro ubriaco, ma non ci ho capito nulla. Riesci a essere più chiaro?
#3 2006-11-22 12:58:22
- corra24
- Member
Non hai tutti i torti.
Mi sono espresso in modo a dir poco contorto.
I ragazzi che aggiornano il sito di cui sopra, mi hanno segnalato che alcuni articoli che pubblicavano venivano postdatati di un giorno.
Ho notato che gli articoli “incriminati” venivano pubblicati dai vari redattori dopo averne editato il timestamp.
L’orario di pubblicazione, per ciascuno di essi, era volutamente puntato alle 23:59.
Mi chiedo se sia possibile che, indicando un orario simile, per qualche strano motivo gli articoli vengano pubblicati anche solo un minuto dopo.
Sarebbe sufficiente a far slittare al giorno successivo la data degli eventi cui si riferiscono.
E a spiegare il “mistero”.
Ciao e grazie
Corrado
potremme dipendere dall’impostazione del fuso orario che hai impostato.
#5 2007-01-08 13:53:57
- corra24
- Member
MarcoK wrote:
potremme dipendere dall’impostazione del fuso orario che hai impostato.
Il problema si è riproposto.
Capita senza seguire un criterio. Oppure seguendo un criterio che non ho ancora colto.
Alcuni articoli vengono postdatati di un giorno.
Quali dovrebbero essere, attualmente, le impostazioni corrette tra fuso orario ed ora legale?
Grazie
Corrado
be in teoria in italia dovremmo essere nel GMT+1