You are not logged in.
Pages: 1
Salve a tutti, sono uno dei tanti nuovi utilizzatori di textpattern.. e ho un problema
Premetto di non essere una cima in materia, sto creando assieme a degli amici un piccolo blog senza troppe pretese e nella homepage vorremmo una disposizione delle anteprime degli articoli un po’ particolare, più o meno come questa ——> http://rreload.com/
Quindi una serie di anteprime affiancate con immagine, titolo e magari qualche riga di estratto.
Su che file devo andare a lavorare per ottenere questo genere di disposizione? (e cosa dovrei andare a scrivere?)
Spero di aver più o meno reso l’idea del mio dilemma, nel caso servissero dei dettagli aggiuntivi chiedete pure.
Un grazie anticipato a tutti.
Ciao haimirich,
non ci sono file da modificare. Devi utilizzare le pagine e i moduli di Textpattern.
Inteso che tu abbia una sezione “Articles”, che sia caricata un’immagine e che sia associata all’articolo, per ottenere questo tipo di formattazione puoi utilizzare il tag <txp:article_custom />
Ad esempio:
<txp:article_custom section="articles" form="form-name" />
E creare questo modulo:
<txp:permlink><txp:article_image thumbnail="1" /></txp:permlink> <txp:permlink><txp:title /></txp:permlink> <p><txp:posted /></p> <txp:excerpt />
È naturale che dovrai completare il modulo con altri tag HTML per poi stilizzare tutto in CSS.
Fammi sapere!
Ciao Wornout,
grazie per la risposta!
per il momento ho provato questo tipo di soluzione:
The form you need to edit is “frontpage”. Find it in Presentation -> Forms. Add something like
<div class="floatexcerpt"> to the very beginning of the form, and a closing </div> at the very end. Then add something like
div.floatexcerpt { float:left; width: 300px; }
to the default style under Presentation -> Styles.
e direi che più o meno così ci siamo… ma sono ancora in alto mare, devo spendere un po’ di tempo a smanettare e fare un po’ di tentativi.
A presto aggiornamenti!
Pages: 1